Attenzione alle registrazioni di yacht nel Delaware

Attention for yacht registrations in Delaware

Molti proprietari di yacht non sanno esattamente cosa è consentito e cosa no. In questo blog si parla in particolare delle registrazioni di yacht situati nello stato americano del Delaware.

Il Delaware è uno stato americano situato sulla costa atlantica nella regione nord-orientale e medio-atlantica degli Stati Uniti. Lo Stato è una giurisdizione popolare per la creazione di aziende e società.

Un luogo popolare per registrare uno yacht

È molto probabile imbattersi in yacht registrati nel Delaware durante le crociere internazionali e nel Mediterraneo orientale è probabilmente una delle registrazioni di yacht “stranieri” più comuni. La registrazione nel Delaware è molto popolare tra i proprietari di yacht grazie ai costi contenuti e alla facilità della procedura.

Leggi e regolamenti

Sebbene la registrazione delle imbarcazioni del Delaware sia un sistema molto diffuso, gli utenti attuali e potenziali devono sapere che la registrazione delle imbarcazioni del Delaware è una registrazione statale. Si tratta di una registrazione locale che si applica solo alle imbarcazioni che operano principalmente nelle acque costiere e interne della giurisdizione statale. È importante notare che la registrazione da parte dello Stato americano non conferisce la nazionalità statunitense all’imbarcazione e quindi non garantisce automaticamente l’accesso ai diritti e ai privilegi dei trattati internazionali o alla protezione degli Stati Uniti.

La normativa del Delaware stabilisce che si considera che un’imbarcazione abbia il suo stato principale di utilizzo nel Delaware se viene utilizzata, ormeggiata o stivata nelle acque del Delaware per più di 60 giorni consecutivi. Le imbarcazioni registrate nello Stato del Delaware riceveranno di conseguenza un certificato di registrazione dello Stato del Delaware in formato carta di credito. Il regolamento stabilisce che la nave deve essere utilizzata principalmente nello Stato del Delaware.

È quindi possibile che una giurisdizione straniera invalidi l’immatricolazione di un’imbarcazione nel Delaware sulla base del fatto che l’immatricolazione statale non è valida per navigare al di fuori delle acque degli Stati Uniti e/o che l’imbarcazione non viene utilizzata principalmente nelle acque del Delaware.

Misure

Per evitare un uso scorretto, il Delaware ha implementato le seguenti misure:

  • Dichiaro, sotto pena di spergiuro, di essere il/i proprietario/i legale/i o i suoi agenti dell’imbarcazione descritta nella presente domanda e che “il DELAWARE è lo stato in cui l’imbarcazione opera principalmente”.
  • Dichiaro, sotto pena di spergiuro ai sensi delle leggi del Delaware, che quanto sopra è vero e corretto.
  • Sono inoltre consapevole di dover notificare alla Division of Fish & Wildlife entro 15 giorni il cambio di indirizzo del proprietario (o dei proprietari) e/o la vendita dell’imbarcazione. Distrutti, abbandonati, documentati o non più in funzione nello Stato del Delaware.

Se le regole non vengono rispettate, il tribunale può imporre una sanzione. Questo può includere una pena detentiva fino a un anno e una multa, una restituzione o altri termini ritenuti appropriati dal tribunale.

Una registrazione valida a livello internazionale

Per tutti i proprietari che desiderano cambiare la propria registrazione nel Delaware con una registrazione valida a livello internazionale, BlueWater Registration Services è pronta ad aiutare. BlueWater Registration Services è un’azienda che offre ai suoi clienti un’ampia gamma di servizi per la registrazione delle imbarcazioni. Puoi usufruire della maggior parte dei servizi, come la registrazione di diverse imbarcazioni, il servizio AIS e MMSI e molto altro ancora, tutto sotto lo stesso tetto.

Non esitare a contattarci . Il nostro personale di assistenza sarà lieto di aiutarti per qualsiasi domanda.

30 Aprile 2024