L’ICP Light dell’UE non è più accettato in Italia

Abbiamo ricevuto diversi segnali preoccupanti riguardo all’accettazione da parte dell’Italia della registrazione ICP Light dell’UE. Dalla scorsa settimana sembra che le autorità nautiche italiane non accettino più la registrazione EU ICP Light.

In alcuni casi ciò ha comportato che lo yacht fosse trattenuto e potesse lasciare il porto solo quando il proprietario ha cambiato tipo di registrazione. Come forse saprai, la registrazione ICP Light dell’UE è solo una registrazione di proprietà e non una registrazione di bandiera (titolo). Purtroppo le autorità nautiche italiane accettano i certificati di bandiera solo da questa settimana.

Nel caso in cui tu stia navigando in acque italiane o intenda navigare verso l’Italia, ti consigliamo vivamente di verificare il tipo di immatricolazione di cui disponi e di considerare la possibilità di aggiornarla con un’immatricolazione di bandiera (titolo). Al momento la registrazione più popolare per i proprietari di barche che navigano in Italia è quella della bandiera polacca dell’UE. Dal mese scorso la registrazione delle imbarcazioni polacche include una registrazione provvisoria che verrà rilasciata in pochi giorni dopo la richiesta di registrazione.

Maggiori informazioni sulla registrazione delle imbarcazioni in Polonia e sulla possibilità di richiederla sono disponibili qui: https://www.yachtregistration.company/boat-registration-poland/

Servizi di registrazione BlueWater per la registrazione del tuo yacht o della tua licenza MMSI

Nota bene che siamo una competente azienda di registrazione di imbarcazioni con un record di servizio di oltre 10 anni. Serviamo clienti di tutto il mondo. Per qualsiasi dubbio, ti invitiamo a leggere i commenti lasciati dai nostri soddisfatti clienti.

BlueWater Registration Services è un’azienda che offre ai suoi clienti un’ampia gamma di servizi per la registrazione delle imbarcazioni. Puoi usufruire della maggior parte dei servizi, come la registrazione di diverse imbarcazioni, il servizio AIS e MMSI e molto altro ancora, tutto sotto lo stesso tetto. La nostra attività principale è la registrazione degli yacht e nient’altro.

Non esitare a contattarci . Il nostro personale di assistenza sarà lieto di aiutarti per qualsiasi domanda.

30 Aprile 2024