Navigare nel Mar Mediterraneo

Sailing the carribean

I Caraibi sono un vero e proprio paradiso della vela con un clima caldo tutto l’anno e ottime condizioni di navigazione. Quindi, sia che tu voglia navigare intorno ad essa sia che tu voglia visitare solo un’isola, te lo consigliamo vivamente. In questo blog ti parleremo di come navigare nelle isole caraibiche e di tutto ciò che devi sapere al riguardo. Quindi, se stai pensando di fare un bel viaggio in barca a vela ai Caraibi o se sei alla ricerca di un nuovo posto dove navigare, continua a leggere.

Navigare nei Caraibi è sicuro?

In generale, i Caraibi sono un luogo sicuro per la navigazione. I furti non sono un fenomeno raro nei Caraibi, quindi dovrai pensare a chiudere tutto a chiave quando sei a terra. Un’altra cosa da considerare sono le condizioni meteorologiche: non vorrai passare il tuo tempo a bordo preoccupandoti o addirittura venendo sorpreso da un temporale o da un uragano. Se vuoi evitare le condizioni meteorologiche avverse, il periodo perfetto per navigare ai Caraibi è quello compreso tra novembre e luglio: le tempeste sono rare in questo periodo dell’anno e gli uragani quasi inesistenti. Tuttavia, il mese migliore per visitare i Caraibi è maggio, ma può variare leggermente di anno in anno. Nel complesso, quindi, i Caraibi sono una zona relativamente sicura per fare una bella gita in barca. Ecco alcuni consigli per stare al sicuro durante il tuo viaggio:

  • Segui sempre i protocolli di sicurezza.
  • Assicurati di avere a bordo la giusta attrezzatura di sicurezza.
  • Metti al sicuro le tue cose.
  • Tieni d’occhio le previsioni del tempo prima e durante il viaggio.

Vela ad Aruba

Con infinite spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e una splendida capitale dai colori pastello, Aruba è una delle isole caraibiche più popolari. E non si tratta solo dei luoghi turistici: ci sono molte gemme nascoste ad Aruba che sono meno affollate. Alcune cose da fare ad Aruba sono per esempio:

Visita la spiaggia di Black Stone

La spiaggia Black Stone è, come dice il nome stesso, l’unica spiaggia di sabbia nera dell’isola. La spiaggia di Black Stone è la preferita dagli abitanti del luogo e offre una vista magnifica.

Catalina Cove

Catalina Cove è una famosa spiaggia di sabbia bianca con una barriera corallina poco profonda che pullula di pesci tropicali ed è forse il luogo più perfetto dell’isola per fare snorkeling.

Conchi

Conchi è anche nota per essere la piscina naturale di Aruba. Protetto da aspre formazioni di roccia lavica, troverai questo luogo di balneazione tranquillo e limpido. Raggiungere Conchi potrebbe essere un po’ complicato perché si trova nel Parco Nazionale di Arikok, ma puoi fare un’escursione sui promontori o andare a cavallo.

Navigare in curaçao

Famosa per le sue acque limpide e l’architettura luminosa e vivace, Curaçao ha molto altro da offrire. Per questo motivo, ti suggeriamo alcune cose da fare durante le tue vacanze in barca sulla splendida isola:

Divertiti con le varie attività acquatiche del Seaquarium Beach

Una destinazione popolare, ma non per questo meno degna di essere frequentata. Se vuoi fare jet ski, immersioni o praticare un altro sport acquatico, in questa spiaggia è tutto possibile. Puoi trovare un numero sufficiente di bar, negozi e ristoranti per goderti una perfetta giornata in spiaggia.

Visita il distretto di Pietermaai

Un quartiere con secoli di storia ed edifici che si trasformano in vivaci e colorati ristoranti, caffè e boutique alla moda. Puoi fare un tour a piedi qui.

Pianta di corallo presso Curaçao Coral Restoration

Sull’isola puoi trovare molti punti di immersione, ma solo uno in cui potrai imparare a piantare una foresta di corallo.

Navigare alle Bahamas

Acque color zaffiro e bellissime isole sparse, non sono estremamente difficili da trovare quando si visitano le Bahamas. Questi sono gli altri punti salienti che potresti trovare un po’ più difficili da individuare:

Spiaggia del Faro

Sulla punta più meridionale di Eleuthera si trova la magnifica vista di due oceani diversi. Fai attenzione all’escursione sulla scogliera che porta al faro, non è adatta ai deboli di cuore. Tuttavia, la vista vale l’escursione, soprattutto perché potrai vedere le acque dei Caraibi da un lato e l’Oceano Atlantico dall’altro.

I Bagni della Regina

Sempre a Eleuthera, non lontano dal famoso ponte delle vetrate, troverai quest’altra gemma. L’insieme di piscine calde è stato scavato nelle rocce dall’Oceano Atlantico e si riscalda quando la marea si abbassa. Vedrai anche molte conchiglie e altre forme di vita marina che vengono portate a galla dalla marea!

Buco nell’oceano

Questa piscina naturale è un buco perfettamente rotondo sul bordo meridionale di Eleuthera. Qui troverai molti pesci tropicali e tartarughe; le leggende locali dicono che la piscina è senza fondo e ha capacità curative.

Navigare a St. Martin

Un’isola piccola ma non per questo meno bella dei Caraibi è St. Martin, che racchiude bellissime baie, spiagge sabbiose, fantastici sentieri escursionistici e molto altro ancora. Alcune delle cose che ti consigliamo di fare quando visiti la bellissima isola di St. Martin sono:

Spiaggia di Anse Marcel

Forse anche il posto più bello di tutta l’isola, un’insenatura appartata con acque calme ottime per nuotare.

Picco del Paradiso

Il Paradise Peak è il punto più alto dell’isola, con un’altezza di soli 434 metri. La facile salita si traduce comunque in una vista spettacolare: puoi scorgere tutta St. Martin e anche le isole vicine. Se non vuoi salire la collina a piedi, è possibile farlo anche in auto.

Fort Louis

Quando i francesi conquistarono St. Martin, Fort Louis fu costruito in cima a una collina che dominava la città di Marigot. Il Forte è stato abbandonato dai francesi, ma è ancora possibile passeggiare nel suo centro storico e godere di una splendida vista dell’isola.

Navigare nei Caraibi

I Caraibi sono il paradiso dei marinai e ti garantiranno i ricordi più belli. Il giro dei Caraibi in barca a vela richiede circa 3 o 4 settimane, a seconda della velocità della tua barca e del tempo che vuoi dedicare alla visita delle isole. Il periodo migliore per navigare nei Caraibi è tra dicembre e aprile, perché in questi mesi è leggermente più fresco e secco.

Informazioni sui servizi di registrazione BlueWater

Nota bene che siamo una competente azienda di registrazione di imbarcazioni con un record di servizio di oltre 10 anni. Serviamo clienti di tutto il mondo. Per qualsiasi dubbio, ti invitiamo a leggere i commenti lasciati dai nostri soddisfatti clienti. BlueWater Registration Services è un’azienda che offre ai suoi clienti un’ampia gamma di servizi per la registrazione delle imbarcazioni. Guarda le diverse registrazioni degli yacht o il servizio AIS e MMSI. La nostra attività principale è la registrazione degli yacht e nient’altro. Non esitare a contattarci . Il nostro personale di assistenza sarà lieto di aiutarti per qualsiasi domanda.

27 Aprile 2024