Avrai bisogno di una licenza radio MMSI per le apparecchiature radio del tuo yacht. La tua barca deve essere iscritta nel registro MMSI, dopodiché riceverai un numero di identificazione unico. Sono richiesti anche il numero AIS e l’indicativo di chiamata. Ci assicuriamo che il tuo pacchetto di licenze sia organizzato entro 24 ore!
Per legge è obbligatorio avere sempre a bordo del proprio yacht una licenza MMSI. Consigliamo ai proprietari di imbarcazioni di acquistarlo in combinazione con la registrazione dell’imbarcazione. In questo modo sarai subito pronto a salpare in termini di documenti! Il prezzo del nostro servizio di licenza MMSI è di 250€. Ma se combini la registrazione di un’imbarcazione con una licenza MMSI, ti daremo uno sconto di € 100 sull’importo totale.
Il nostro servizio di licenza MMSI legalmente valida include:
- Numero MMSI
- Numero AIS
- Segnale di chiamata
Richiedi una licenza MMSI a BlueWater Registration Services
BlueWater Registration Services serve clienti di tutto il mondo. Il nostro servizio di registrazione copre l’intera registrazione in inglese. È sufficiente seguire alcuni passaggi del nostro processo di registrazione online. Una volta ricevuti i documenti richiesti, invieremo i tuoi dati per richiedere la licenza MMSI. Al termine, riceverai la tua licenza MMSI tramite corriere notturno.
Quanto tempo ci vuole per ottenere una licenza radio MMSI?
La registrazione di una licenza MMSI, del numero AIS e l’assegnazione di un nominativo richiedono solo 24 ore o meno. Questo a partire dal momento in cui ci hai fornito le informazioni richieste. Nella maggior parte dei casi riceverai la tua licenza radio il giorno stesso.
A quali apparecchiature è destinata una licenza MMSI?
Una licenza MMSI ti permette di utilizzare le apparecchiature radio di bordo; il VHF, l’AIS e l’EPRIB non possono essere utilizzati senza una licenza. I vantaggi dell’utilizzo di un VHF (AIS) All’interno di una radio VHF è integrato un AIS (sistema di identificazione automatica), che permette di guardare dietro l’angolo. L’AIS ha molte analogie con il radar, solo che la connessione è molto migliore e la nave non ha più bisogno di un’antenna rotante.
- La radio VHF ti permette di comunicare con i guardiani delle chiuse o del ponte.
- Agli incroci più trafficati, la comunicazione avviene tramite i pali del traffico; senza una radio VHF non è possibile stabilire un contatto.
- Quando ti trovi in difficoltà con la tua barca, puoi utilizzare il VHF per metterti in contatto, ad esempio, con un centro della Guardia Costiera. L’aiuto può essere organizzato rapidamente
Licenza radio olandese, polacca, di Gibilterra e del Regno Unito
Forniamo licenze radio olandesi, polacche, di Gibilterra e del Regno Unito. Le licenze radio olandesi, polacche e di Gibilterra sono disponibili solo se registrate con l’immatricolazione dell’imbarcazione di origine. La licenza radiofonica olandese viene consegnata sotto forma di certificato cartaceo.
Per tutte le altre registrazioni di imbarcazioni è richiesta la registrazione di una patente radio del Regno Unito, di cui riceverai un certificato digitale ufficiale. Una volta effettuata la registrazione, potrai utilizzarla immediatamente.
Servizi di registrazione BlueWater per la registrazione del tuo yacht o della tua licenza MMSI
Nota bene che siamo una competente azienda di registrazione di imbarcazioni con un record di servizio di oltre 10 anni. Serviamo clienti di tutto il mondo. Per qualsiasi dubbio, ti invitiamo a leggere i commenti lasciati dai nostri soddisfatti clienti.
BlueWater Registration Services è un’azienda che offre ai suoi clienti un’ampia gamma di servizi per la registrazione delle imbarcazioni. Puoi usufruire della maggior parte dei servizi, come la registrazione di diverse imbarcazioni, il servizio AIS e MMSI e molto altro ancora, tutto sotto lo stesso tetto. La nostra attività principale è la registrazione degli yacht e nient’altro.
Non esitare a contattarci . Il nostro personale di assistenza sarà lieto di aiutarti per qualsiasi domanda.