Negli ultimi 60 anni sono cambiate molte cose e anche la registrazione delle barche. Oggi devi solo scegliere la registrazione giusta. Tramite il tuo account potrai registrare la tua barca. E questo è tutto! 60 anni fa la storia era diversa. Dovevi fare molti più passi per completare la registrazione. In questo blog ti spieghiamo la differenza tra la registrazione delle barche di 60 anni fa e quella di oggi.
Un sacco di scartoffie
In passato dovevi occuparti di pratiche manuali che prevedevano l’utilizzo di più moduli e documenti per la tua registrazione. E la comunicazione tra proprietari di yacht, broker e autorità di registrazione si basava sulla posta tradizionale o sulle telefonate. Oggi puoi gestire i tuoi documenti in modo digitale. I processi di registrazione degli yacht sono passati alle piattaforme digitali. I canali di comunicazione digitali facilitano una comunicazione più rapida tra tutte le parti coinvolte nei servizi di registrazione.
Tempi di elaborazione rapidi
Al giorno d’oggi la registrazione degli yacht ha tempi di elaborazione molto rapidi. Ad esempio, la nostra registrazione di uno yacht a San Marino è pronta in soli due giorni lavorativi ed è valida per cinque anni. In passato i tempi di elaborazione erano lunghi a causa della gestione manuale dei documenti e delle limitate capacità amministrative. Il servizio di registrazione è stato molto più impegnativo da completare.
In tutto il mondo
Nel 1960 l’accesso ai servizi di registrazione era limitato principalmente a specifiche località geografiche. E dovevi recarti di persona agli uffici di registrazione per presentare le domande e portare tutti i documenti. Se dimenticavi un documento dovevi anche organizzarlo, il che rendeva la registrazione ancora più lunga. In questo momento, i proprietari di yacht possono registrare le loro imbarcazioni in tutto il mondo grazie alla disponibilità di servizi di registrazione online. Quando manca un documento puoi comunque gestirlo. Quindi, meno problemi.
Amiamo i cambiamenti che questo secolo ci ha regalato. Da oltre quindici anni aiutiamo le persone di tutto il mondo a registrare le loro imbarcazioni, con oltre 46.000 registrazioni andate a buon fine. Davvero impressionante, non trovi?