Registrazione delle barche nel Regno Unito parte 1 dopo la Brexit

UK part 1 boat registration after Brexit

Cosa succederà alla registrazione della tua barca nel Regno Unito dopo la Brexit? Molti proprietari di barche sono preoccupati per l’imminente cambiamento. La Brexit avrà conseguenze sulla situazione IVA della tua barca?

Registrazione UK part 1 dopo la Brexit

La Brexit è un argomento molto discusso. Ma cosa significa la Brexit per la registrazione della tua barca? Dal 1° gennaio 2021, il Regno Unito non farà più parte dell’Europa. Per i proprietari di imbarcazioni con una delle seguenti immatricolazioni non cambierà nulla:

  • Registrazione EU ICP Light
  • Registrazione olandese in tutto il mondo
  • Registrazione UE in Polonia

La Brexit comporterà dei cambiamenti per i proprietari di barche con la registrazione Part 1 nel Regno Unito. La registrazione delle imbarcazioni britanniche non sarà più una registrazione UE a partire dal 1° gennaio 2021. Ma cosa significa esattamente?

L’influenza della Brexit sulla gestione dell’IVA della tua barca?

L’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea potrebbe avere conseguenze per il tuo yacht. Ad esempio, il Regno Unito non fa più parte del sistema IVA europeo.

  • Gli yacht importati nel Regno Unito potrebbero rimanere in libera circolazione o perdere il loro status dopo la Brexit o dopo il loro primo trasferimento in acque non UE.
  • Gli yacht con IVA pagata in base al sistema IVA del Regno Unito potrebbero perdere il loro status di IVA pagata
  • Gli yacht di proprietà di residenti nel Regno Unito possono essere utilizzati per l’importazione temporanea all’interno dell’UE.
  • Gli yacht acquistati da residenti nel Regno Unito da cantieri navali dell’UE possono essere acquistati senza pagare l’IVA
  • Gli yacht di proprietà di società britanniche e utilizzati per attività di noleggio nell’UE potrebbero dover essere reimportati dopo la Brexit per poter continuare a operare nel settore del noleggio.

Oltre alle considerazioni sull’IVA di cui sopra, la perdita dello status di UE per le imbarcazioni che battono bandiera britannica può avere conseguenze sullo sfruttamento degli yacht. Uno yacht commerciale registrato sotto bandiera britannica avrà bisogno di una registrazione diversa dopo la Brexit in diversi paesi come la Croazia. Le autorità possono quindi trattare la registrazione del Regno Unito Parte 1 come una bandiera non UE.

La soluzione migliore

Per evitare problemi e incertezze in futuro, si consiglia di passare alla registrazione di una bandiera UE. Alcuni esempi sono la registrazione EU polacca o la registrazione Worldwide Zeebrief olandese. Queste registrazioni sono valide in tutto il mondo.

Hai qualche dubbio o domanda? non esitare a chiedercelo. Anche se non hai ottenuto la registrazione della tua imbarcazione da BlueWater Registration Services, saremo lieti di aiutarti con qualsiasi domanda.

Se hai già deciso e vuoi cambiare la registrazione della tua barca, puoi farlo facilmente compilando il nostro modulo di registrazione online. Durante il processo di registrazione delle imbarcazioni, scegli la popolare registrazione polacca o la rispettata registrazione olandese Worldwide Zeebrief.

Rinnova la registrazione della tua barca prima della Brexit

Se vuoi rinnovare la registrazione della tua barca prima della Brexit, abbiamo elencato le due migliori opzioni per te:

  1. Richiedi subito la registrazione di un’imbarcazione in Polonia (a partire da € 475,- fino a € 675,-)
  2. Richiedi l’iscrizione a Dutch Worldwide Zeebrief

Richiedi la registrazione della tua barca online

Servizi di registrazione BlueWater per la registrazione del tuo yacht o della tua licenza MMSI

Nota bene che siamo una competente azienda di registrazione di imbarcazioni con un record di servizio di oltre 10 anni. Serviamo clienti di tutto il mondo. Per qualsiasi dubbio, ti invitiamo a leggere i commenti lasciati dai nostri soddisfatti clienti.

BlueWater Registration Services è un’azienda che offre ai suoi clienti un’ampia gamma di servizi per la registrazione delle imbarcazioni. Puoi usufruire della maggior parte dei servizi, come la registrazione di diverse imbarcazioni, il servizio AIS e MMSI e molto altro ancora, tutto sotto lo stesso tetto. La nostra attività principale è la registrazione degli yacht e nient’altro.

Non esitare a contattarci . Il nostro personale di assistenza sarà lieto di aiutarti per qualsiasi domanda.

30 Aprile 2024