Registrazione della barca a vela
Ogni paese ha una propria procedura di registrazione delle barche a vela. Alcune procedure sono relativamente snelle, mentre altre richiedono il superamento di molti ostacoli burocratici. Inoltre, alcuni tipi di registrazione sono validi in tutto il mondo, mentre altri hanno una validità limitata.
Molti proprietari di barche a vela non sanno che possono registrare la loro barca a vela in un paese diverso da quello in cui vivono. Spesso questo avviene per evitare le lungaggini burocratiche. La Polonia e la Gran Bretagna sono i paesi in cui la burocrazia è meno pesante. La procedura di registrazione della barca a vela in questi paesi può essere gestita da BlueWater Registration Services. Siamo leader nel mercato delle registrazioni di yacht. Poiché portiamo a termine queste procedure per i nostri clienti molto spesso, possiamo offrire i nostri servizi a prezzi interessanti.
Scegli tra l’immatricolazione di una barca a vela polacca, olandese, di Gibilterra o britannica.
Possiamo registrare la tua barca a vela ad esempio in Polonia, Gibilterra o Gran Bretagna. Nei Paesi Bassi, puoi scegliere la registrazione Zeebrief mondiale. Questa opzione è disponibile per le persone che vivono al di fuori dei Paesi Bassi o addirittura al di fuori dell’Unione Europea. È necessario avere un domicilio olandese, ma noi possiamo fornire l’indirizzo del nostro ufficio come domicilio ufficiale olandese.
Puoi optare per la registrazione mondiale olandese. Questo ha l’ulteriore vantaggio di applicare dei micropunti alla tua barca a vela durante l’ispezione. Questi punti antifurto vengono utilizzati per verificare la proprietà della barca in caso di furto. Inoltre, ti consentiranno di ottenere uno sconto sul premio presso molte compagnie di assicurazione navale.
La registrazione britannica Part One o registrazione polacca è valida anche in tutto il mondo. Questo tipo di registrazione è adatto anche per l’uso privato e per l’uso commerciale come yacht a noleggio senza equipaggio.
Inizia subito la procedura o contattaci per le tue domande
Se non sei sicuro della procedura di registrazione della barca a vela più adatta a te, puoi confrontare i nostri servizi di registrazione delle barche a vela sul nostro sito web. Questo dovrebbe darti una buona idea del tipo di registrazione ottimale per la tua situazione. Se hai altre domande, leggi le FAQ. Se non trovi le risposte, non esitare a contattarci.
La registrazione delle barche a vela è resa semplice da BlueWater Registration Services. Presto salperai con la fiera bandiera olandese o britannica.
Registrazione online
È possibile richiedere facilmente la registrazione dello yacht online. Il video qui sotto spiega brevemente come funziona. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina “Portale di registrazione online“.