Registro delle piccole navi
Per le imbarcazioni da diporto e da noleggio è richiesta l’iscrizione al registro delle piccole imbarcazioni. La procedura di registrazione è diversa in ogni paese. In molti paesi la procedura è inutilmente complessa e la quantità di burocrazia che devi superare può essere scoraggiante. BlueWater Registration Services può aiutarti a far iscrivere il tuo yacht nel registro delle piccole imbarcazioni in modo semplice e veloce. Per questo utilizziamo il registro delle piccole imbarcazioni di Paesi Bassi, Polonia, Gibilterra e Regno Unito, paesi con un livello di burocrazia relativamente basso. Tuttavia, per usufruire del nostro servizio, non è necessario che tu viva in uno di questi Paesi. Abbiamo abilitato i nostri servizi a tutti i residenti dell’Unione Europea e anche alle persone che non fanno parte dell’Unione Europea senza passaporto europeo.
Un’iscrizione riconosciuta a livello internazionale nel registro delle piccole navi
La vela è un hobby internazionale. Per avere la massima libertà di scelta della destinazione, la registrazione di una piccola barca deve essere riconosciuta a livello internazionale. La registrazione olandese Zeebrief, valida in tutto il mondo, è riconosciuta in tutti i paesi del mondo. Anche la registrazione Part One del Regno Unito è valida in tutto il mondo. Così come la registrazione polacca e quella di Gibilterra.
Potresti anche aver bisogno di una licenza radio MMSI e AIS. Possiamo fornire tale licenza entro 24 ore. Registrando il tuo yacht presso di noi nel registro delle piccole imbarcazioni, riceverai uno sconto sulla licenza radio. La nostra registrazione mondiale offre opzionalmente micropunti antifurto invisibili che possono essere applicati durante l’ispezione del tuo yacht. Per la nostra registrazione polacca non è richiesta alcuna ispezione dello yacht. Gli altri tipi di registrazione richiedono l’ispezione del tuo yacht o della tua piccola nave.
Possiamo fornire un domicilio olandese o una società a responsabilità limitata inglese
Abbiamo accennato al fatto che l’iscrizione al registro navale olandese o britannico è possibile anche per i non residenti olandesi e non britannici. Per l’iscrizione olandese è necessario avere un domicilio olandese. A differenza di altri fornitori di servizi di registrazione, noi siamo in grado di fornirti tale domicilio. Il tuo domicilio ufficiale olandese sarà l’indirizzo del nostro ufficio. In questo modo il tuo yacht sarà inserito in modo del tutto legale nel registro olandese delle piccole imbarcazioni.
La procedura sopra descritta è aperta ai residenti dell’UE. Ma anche i non residenti nell’UE possono usufruire dei nostri servizi. Creeremo per te una società a responsabilità limitata inglese o irlandese, che sarà il proprietario ufficiale del tuo yacht. Sarai l’unico proprietario e azionista di questa società inattiva. Questo non richiede alcuno sforzo da parte tua e rende i nostri servizi disponibili a prescindere dal tuo paese di residenza.
BlueWater Registration Services inserisce rapidamente il tuo yacht nel registro delle piccole imbarcazioni; anche le moto d’acqua possono essere registrate. Evita le lungaggini burocratiche e porta sul tuo yacht la fiera e rispettata bandiera olandese o britannica!
Registrazione online
È possibile richiedere facilmente la registrazione dello yacht online. Il video qui sotto spiega brevemente come funziona. Per ulteriori informazioni, consultare la pagina “Portale di registrazione online“.